Nuova opportunità per gli infermieri che intendano svolgere attività peritale come CTU (Consulente tecnico di ufficio) o Perito.
Ci sono 90 giorni di tempo – fino al 2 giugno 2024 – per l’iscrizione dell’albo dei consulenti tecnici e dei periti presso il Tribunale di residenza, attraverso il portale telematico https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home.
Dal 5 marzo scorso, il Ministero di Giustizia ha reso possibile la presentazione della domanda telematica di iscrizione come nuovo iscritto, comprensiva della procedura di pagamento delle tasse e bolli richiesti. La domanda deve essere completata in tutte le sue parti e deve essere compresa nell’invio formale.
Il Ministero della Giustizia comunica anche che per l’albo periti c’è tempo fino al 2 giugno 2024, per consentire ai professionisti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 marzo 2024, di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematiche.
Oltre al manuale per il CTU nazionale (VISIBILE A QUESTO LINK) per facilitare la compilazione della domanda, il Ministero della Giustizia ha messo a disposizione un tutorial per agevolare la procedura, consultabile a questo link https://youtu.be/cIP-VdzyudM