L’Università degli Studi di Milano Bicocca, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, ha attivato, nel primo semestre 2023/2024, la II edizione del Master in Case Management Infermieristico e la IV edizione del Master in Management per funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.
Il Master in Management per funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie si propone di sviluppare competenze gestionali necessarie per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e di strutture private, con un approccio orientato allo sviluppo, all’interprofessionalità e al governo dei processi lavorativi. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di leadership da esercitare in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione.
________________________________________________________________
Il Master in Case Management Infermieristico si propone di sviluppare competenze per una presa in carico integrata di pazienti complessi, affetti da multi-mordibità. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di gestione e coordinamento di interventi di assistenza integrata in collaborazione con altri professionisti, in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione, utilizzando modalità e strumenti tipici del case management.