17 Aprile 2020

COVID-19: GUIDA PER OPERATORI SANITARI PER PROTEGGERSI E GESTIRE L’EMERGENZA

Home » Press Area » News » COVID-19: GUIDA PER OPERATORI SANITARI PER PROTEGGERSI E GESTIRE L’EMERGENZA

È online il corso di formazione gratuito, con direzione scientifica a cura dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dedicato a tutto il personale infermieristico italiano sulle procedure richieste per la gestione di Covid-19.

Il corso è diviso in tre moduli per una durata complessiva di otto ore e riconosce ai partecipanti 10,4 crediti formativi per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) validi su tutto il territorio nazionale grazie all’accreditamento all’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.

Le lezioni offrono indicazioni operative e immediatamente applicabili a supporto degli operatori sul camposu tematiche riguardanti la protezione individuale, la ventilazione non invasiva e la gestione dello stress in situazioni di emergenza e sonointrodotte dalprofessor Alberto Zangrillo, Prorettore per le Attività Cliniche Istituzionali dell’Ateneo eprimario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, dal professor Roberto Burioni, ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e dal professor Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

 

Scarica l’informativa

Vai al sito

OPI SONDRIO – Via Aldo Moro, 38/E – 23100 Sondrio Tel. 0342/218427 – Fax 0342/517182 – E-mail : segreteria@opisondrio.it – presidente@opisondrio.it | Pec: opi.sondrio@pec.it | Codice Fiscale : 80000370140