19 Settembre 2019

Master in presa in carico di persone con grave disabilita’ – aspetti clinico assistenziali, educativi e manageriali

Home » Formazione » Master » Master in presa in carico di persone con grave disabilita’ – aspetti clinico assistenziali, educativi e manageriali

Università degli Studi – La Statale Milano

Il master si pone l’obiettivo generale di promuovere la competenza ad accompagnare le persone malate, la famiglia e il contesto sociale nel percorso di cura, considerando la persona assistita il vero soggetto del processo. La finalità ultima è quella di facilitare il passaggio dalla fase di presa in carico altamente specialistica in regime di ricovero a quella domiciliare o territoriale in un rapporto di mutua interazione e non di esclusione.
L’obiettivo specifico è formare professionisti con competenze di: case management, comunicazione, formazione e relazione clinico-assistenziale specifiche, ma allo stesso tempo applicabili a tutte le patologie che abbiano in comune la grave disabilità.
Per tale finalità dovrà altresì essere sviluppata la competenza nell’interazione con i professionisti coinvolti, le istituzioni, le realtà sociali promuovendo l’integrazione e la sussidiarietà.

Informazioni: clicca qui

OPI SONDRIO – Via Aldo Moro, 38/E – 23100 Sondrio Tel. 0342/218427 – Fax 0342/517182 – E-mail : segreteria@opisondrio.it – presidente@opisondrio.it | Pec: opi.sondrio@pec.it | Codice Fiscale : 80000370140