Come richiedere e UTILIZZARE la posta elettronica certificata (P.e.c.)

Home » Come richiedere e UTILIZZARE la posta elettronica certificata (P.e.c.)

Con il recente “decreto semplificazioni” del 16/07/20 è prevista la sospensione dall’albo per i professionisti sprovvisti di PEC. 

PER COLORO I QUALI HANNO ATTIVATO GIA’ IN PRECEDENZA LA PEC CON OPISONDRIO, NON VI E’ NECESSITA’ DI COMUNICARE AI NOSTRI UFFICI IL DOMICILIO DIGITALE.

L’iscritto all’albo, in regola con il pagamento della quota associativa, che volesse attivare la P.e.c. fornita gratuitamente dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Sondrio, deve scaricare il seguente modulo di adesione e ritrasmetterlo debitamente firmato e compilato in tutte le sue parti alla segreteria di persona,  a mezzo fax 0342/517182 o e-mail segreteria@opisondrio.it allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

Per l’accesso, una volta ottenuta la login e password, si dovrà collegare al sito www.pec.it , cliccare webmail (in alto a destra)

qui troverà le seguenti sezioni:

  • La guida per “come leggere e inviare messaggi utilizzando un client di posta (Es. Outlook)”
  •  “Come leggere e inviare messaggi direttamente dalla web mail” – Vai alla webmail
  • “Come gestire la tua casella”: N.B. IMPORTANTE cliccare su Vai al pannello di gestione e cambiare la password di primo accesso per motivi di sicurezza.

In questa sezione inoltre dovrà richiedere una notifica di ricezione di un messaggio P.e.c. al proprio indirizzo e-mail;

  • “Recupera la password della casella”, in caso di smarrimento.

______________________________________________________________________

Modulo Adesione

Comunicazione proprio indirizzo p.e.c.

Istruzioni per il reset della password